- Laurea in Scienze Motorie (Università Insubria, Varese)
- Laurea Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport (Università Statale, Milano)
- Tecnico federale FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo)
La carriera sportiva di Marta è iniziata fin da giovanissima, passando dal nuoto alla pallavolo, spinta dalla passione per l’attività fisica e dalla motivazione che gli trasmetteva lo sport di squadra.
La stessa passione che le ha fatto capire subito quale fosse la sua strada nella vita, portandola a laurearsi in Scienze Motorie all’Università degli Studi dell’Insubria e approfondire l’aspetto tecnico del gioco della pallavolo, diventando tecnico federale FIPAV.
Successivamente ha proseguito i suoi studi con il tittolo di Dott.sa Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport all’Università Statale di Milano presentando una bellissima Tesi sperimentale, tant’è vero che è stata accettata la pubblicazione su un’importante rivista internazionale dello sport “Journal of Strength & Conditioning Research” col seguente titolo “Volleyball-Specific Skills and Cognitive Functions Can Discriminate Players of Different Competitive Levels”.
Marta ha iniziato la sua formazione fin da subito in concomitanza con gli studi in Università come allenatrice di pallavolo, insegnante di educazione fisica esperto nelle scuole elementari e medie e tenendo corsi di ginnastica dolce per gli anziani.
Questo ci ha fatto capire quanto impegno ci metta nel suo lavoro ad aiutare le persone a trovare e migliorare le proprie potenzialità di salute e fitness.
Salute Motoria A.S.D. ha scelto la Dott.sa Marta Vanoni per ricoprire l’incarico di allenatrice per le sue qualità relazionali con le persone, la sua importante formazione accademica ed esperienza lavorativa sviluppata negli ultimi anni.