loading

It is a long established fact that a reader will be distracted.

Categories
Contacts
salutemotoria-home-4
salutemotoria-home-2
Individuale

Allenamento individuale con PT

Il personal trainer è la figura professionale che si occupa di studiare un programma di allenamento personalizzato a partire dalle tue condizioni di salute e forma fisica iniziali.

Una volta considerato un privilegio per pochi fortunati, oggi il personal trainer è considerato parte integrante dell’allenamento e alleato indispensabile del benessere, della forma e della salute fisica delle persone. Sarà proprio il personal trainer a seguirti nei tuoi progressi in palestra, motivandoti, correggendoti e studiando la giusta progressione del tuo lavoro perché non sia né troppo facile né troppo difficile.

La maggior parte degli esercizi è a corpo libero, nel pieno rispetto della biomeccanica del corpo.

Attraverso le diverse sequenze di esercizi proposte dal Personal Trainer, con il minimo sforzo potrai ottenere risultati eccellenti in termini di:

Per imparare gli esercizi in modo corretto, proteggerti dal rischio noia (se sei il tipo che si accontenta e non ti dai obiettivi abbastanza stimolanti e difficili) e dal rischio frustrazione (se sei il tipo che vuole sempre superare i suoi limiti e ti imponi obiettivi troppo difficili senza rispettare i tuoi tempi), ma anche per allenarti in tutta sicurezza evitando il rischio infortuni.

Il personal trainer è un prezioso alleato della tua forma fisica e ti aiuterà a star bene in palestra e nella vita quotidiana.

500
+

CLIENTI SODDISFATTI

500
+

Allenamenti totali

20

Anni di esperienza

Classi

Allenamento in classi con PT

Allenarsi con il supporto costante di un personal trainer offre una serie di indubbi vantaggi, a partire dal costante controllo dell’esecuzione della tecnica degli esercizi sino all’utilizzo dei carichi corretti di allenamento La formula dei piccoli gruppi seguiti dal personal trainer ti consente di fare il miglior uso del tempo che investi in palestra, mantenendo sempre un’ottima motivazione.
Questi sono i presupposti fondamentali per raggiungere un ottimo risultato. Il nostro programma di allenamento in gruppo aiuta le persone a migliorare  le prestazioni fisiche e la loro composizione corporea, attraverso la perdita di grasso e il mantenimento della massa muscolare.

 

L’allenamento in classi composte da 4 – 6 persone nasce per soddisfare le esigenze di persone indipendenti negli esercizi fondamentali ma che vogliono continuare a migliorarsi senza spendere una fortuna in allenamenti individuali.

salutemotoria-servizi-4
salutemotoria-servizi-3
piccoli gruppi

Allenamento in piccoli gruppi con PT

L’allenamento con il personal trainer oggi non è più solo individuale: la formula dell’allenamento per piccoli gruppi (Small Group Training) consente di massimizzare i vantaggi e ridurre le spese per la palestra, soprattutto se abbinata all’innovativo metodo dell’allenamento funzionale.

L’allenamento in piccoli gruppi offre gli stessi benefici del lavoro con il personal trainer, con il vantaggio di essere più conveniente sotto l’aspetto economico. Gli Small Groups sono costituiti da poche persone – in genere da 2 a 3 – accomunate da obiettivi, livello tecnico e stato di forma. Sarà sempre il personal trainer a seguire ognuno dei membri del gruppo: dopo aver valutato le condizioni di forma, la composizione corporea e gli obiettivi di ognuno, si occuperà di elaborare un programma di allenamento funzionale finalizzato al raggiungimento degli obiettivi individuali e di gruppo.

Puoi scegliere questa formula se desideri allenarti sotto l’attenta supervisione di un dottore in scienze motorie specializzato nell’allenamento funzionale, ma al tempo stesso vuoi risparmiare sui costi di un personal trainer. L’allenamento in piccoli gruppi è ideale per socializzare e farsi nuovi amici, rendendo più divertente l’esercizio in palestra. Se lo desideri, puoi chiedere di formare una classe per te e i tuoi compagni o per sfruttare la pausa pranzo con i colleghi, ma puoi anche rivolgerti a noi per essere inserito in piccoli gruppi al tuo livello e con i tuoi obiettivi di miglioramento.